Home Condizioni di vendita Catalogo Ordini Chi Siamo |
CONDIZIONI DI VENDITAPREMESSA: Tutta la merce in vendita è stata da noi analizzata e giudicata nella sua originalità al meglio delle nostre capacità ed in assoluta buona fede nella veste di Perito di Antiquariato e di Armi e Munizioni con iscrizione all'Albo dei Periti CC.I.AA. di Siena. Considerando però che il vasto e sempre più specializzato mondo delle repliche sta invadendo il mercato, NON ci assumiamo la responsabilità di eventuali errori di stima del valore o della datazione degli oggetti venduti. 1) ACQUISIZIONE PRESSO IL NOSTRO STAND ESPOSITIVO IN FIERE DI SETTORE o PRESSO LE SEDI ESPOSITIVE DI LASTRA A SIGNA (FI) / MONTERGGIONI (SI) a- Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre dieci giorni dall'acquisto della merce e solo se questa sarà esente da qualsiasi manomissione. Il costo dell'oggetto sarà completamente rimborsato ad esclusione delle spese gestionali da noi sostenute, pari, forfettariamente, al 5% del suo valore. La restituzione potrà avvenire brevi manu o con pacco assicurato sempre entro 10 giorni dall'acquisto (farà fede il timbro postale). Non si accettano invii contrassegno. I danni derivanti da un eventuale disservizio delle Poste italiane o di altre ditte di spedizione sono a carico del cliente. Il rimborso avverrà, in sede, tramite contanti o assegno di conto corrente bancario o, in caso di restituzione tramite spedizione, con bonifico bancario o ricarica di carta prepagata. b- L'acquisto potrà essere effettuato per contanti o, a totale discrezione del titolare, con assegno bancario o circolare, nel qual caso, l'acquirente diverrà effettivo proprietario del bene solo al momento che l'assegno è risultato liquidato. Non si accettano carte di credito. c- Il rilascio della fattura deve essere espressamente richiesto al momento dell’acquisto 2) ACQUISIZIONE ON-LINE a- Le foto del catalogo sono esclusivamente tipologiche, ovvero possono non rappresentare l'oggetto in nostro possesso. Rimaniamo comunque a disposizione per l'invio di foto dell'oggetto desiderato dal cliente b- Il prezzo indicato per la merce è in Euro e comprensivo di IVA. Sono previste condizioni agevolate di vendita per i commercianti del settore, da concordare preventivamente su ogni fornitura. c- Si accettano ordini tramite posta elettronica oppure per posta ordinaria e telefonicamente. L’aggiudicazione definitiva dell’oggetto avviene con la comunicazione (telematica o telefonica) al cliente da parte della Ditta della conferma della sua disponibilità. Nell’occasione verranno comunicate le spese di spedizione. La Ditta si riserva comunque il diritto di comunicare se la merce richiesta è ancora disponibile, infatti non tutti gli articoli sono in carico a magazzino, molti ci vengono solo proposti per la vendita. Se il pagamento non viene effettuato entro 10 (dieci) giorni dall’ordine, la richiesta viene cassata. Le spese postali e i danni derivanti da un eventuale disservizio delle Poste italiane o di altre ditte di spedizione sono a carico del cliente. Su richiesta del cliente, le spedizioni saranno effettute con “pacco assicurato”. La spedizione sarà effettuata entro 5 (cinque) giorni lavorativi dall’accertamento dell'avvenuto pagamento. d- Dopo la conferma di disponibilità dell’oggetto da parte della Ditta, può essere effettuato il pagamento a mezzo di: BONIFICO BANCARIO su Conto Corrente BANCA UNICREDIT intestato a Vincenzo Di Domenico IBAN: IT48B0200838111000103111655 BIC/SWIFT: UNCRITM1R05 RICARICA Carta PostPay n. 5333171002758684 intestata a Vincenzo Di Domenico (DDMVCN57D25I726V) e- E’ possibile la restituzione e il rimborso della merce acquistata (ad esclusione delle spese di spedizione e di quelle gestionali, pari al 5% del valore dell’oggetto) rispedendo la merce integra, con pacco assicurato entro 10 (giorni) dal ricevimento dello stesso (farà fede il timbro postale). Dopo tale termine non prendiamo in considerazione contestazioni e restituzioni. Non si accettano invii contrassegno. I danni derivanti da un eventuale disservizio delle Poste italiane o di altre ditte di spedizione sono a carico del cliente. Il rimborso avverrà tramite bonifico o assegno di conto corrente postale o bancario. f- Non si effettuano spedizioni per acquisti inferiori ad € 40,00. g- Il rilascio di fattura della merce acquistata deve essere espressamente richiesto al momento dell’ordine. Non si effettua fatturazione per merce già spedita. |